Il festival delle foreste di Longarone (BL) giunge alla sua seconda edizione, dopo il lancio dello scorso anno, e si ripropone con un programma ricco di novità e collaborazioni.
Si svolgerà nel weekend dell’11, 12 e 13 settembre presso i locali della Fiera di Longarone con due tipologie di iniziative: una mostra-convegno animata da convegni, workshop, laboratori, corsi e una serie di cantieri dimostrativi sulle lavorazioni e le buone pratiche nella gestione e nella tutela del patrimonio forestale.
Gli eventi si strutturano intorno agli aspetti più innovativi del settore, e sono indirizzati al mondo delle istituzioni, delle associazioni, della formazione e della ricerca.
L’edizione del 2020 della “Fiera & Festival delle Foreste” si pone l’obiettivo di realizzare una manifestazione capace di offrire una corretta vetrina sul mondo produttivo delle filiere del legno e un’efficace azione di sensibilizzazione sulle amministrazioni e dell’opinione pubblica sul tema della valorizzazione sostenibile del patrimonio forestale italiano.
In concomitanza con la Fiera, quest’anno si tiene l’edizione 2020 di AGRIMONT, nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 settembre 2020 in concomitanza con Fiera & Festival delle Foreste.
Nei locali della Fiera quest’anno saremo presenti con un nostro spazio espositivo, nel quale presenteremo le nostre attività relative alla formazione e alla nostra esperienza nel settore delle risorse umane.