fbpx Skip to main content

FAI CRESCERE LA TUA AZIENDA
A COSTO ZERO

Con Nextrain, accedi ai più aggiornati percorsi di formazione finanziata.
Su misura per te.

La formazione continua e lo sviluppo delle risorse umane sono fondamentali perché un’azienda cresca e continui a essere competitiva sul mercato di riferimento.

Tuttavia sopratutto per le PMI e per i liberi professionisti non è semplice reperire e destinare fondi alla formazione professionale continua.

Perché le aziende continuino a crescere, acquisire nuove competenze e innovarsi, è possibile accedere alla formazione finanziata.

  1. Iscrivi la tua azienda a un fondo interprofessionale, scegliendo l’opzione adesione nella denuncia aziendale;
  2. Chiedi all’INPS di trasferire lo 0,30% al fondo che hai scelto;
  3. Chiedi il cassetto previdenziale al tuo consulente;
  4. Invialo al commerciale Nextrain di zona o a info@nextrain.it;
  5. Inizia i percorsi formativi personalizzati, selezionati in base alle tue necessità e agli obiettivi strategici da raggiungere.

L’unica condizione per fare formazione finanziata è essere un’azienda con dei dipendenti e avere il cedolino di versamento dello 0,30% a un fondo interprofessionale.

Dopodiché è possibile scegliere un Conto Formazione aziendale o interaziendale aggregato, a cui l’azienda può attingere in autonomia, o un Conto di Sistema da cui trarre finanziamenti partecipando a specifici bandi periodici.

L’adesione a un fondo interprofessionale può essere revocata o modificata in qualsiasi momento.

  1.  Recupera il tuo 0,30% nella formazione, invece di perderlo;
  2.  Alla burocrazia ci pensiamo noi;
  3.  Dai valore alla tua azienda, dando valore alle risorse umane;
  4.  Più competenze vuol dire più competitività;
  5.  Conoscere significa crescere ed espandersi in nuovi mercati.
Inizia ora

Perché scegliere Nextrain

Affidabilità

Siamo un organismo di formazione accreditato da Piemonte, Veneto e Sardegna e possediamo il Certificato di qualità ISO 9001, garanzia e tutela per i clienti. Inoltre, Nextrain è soggetto attuatore e presentatore in tutti i fondi interprofessionali.

Personalizzazione

Un consulente ti affiancherà in tutto il percorso formativo. Dall’individuazione dei fabbisogni, alla definizione di obiettivi strategici. Dalla scelta dei migliori corsi su misura per te, al raggiungimento dei risultati.

Amministrazione

Nextrain si occupa di trovare i finanziamenti più idonei alle tue necessità, di curare la documentazione per la domanda, di tutta l’attività amministrativa e gestionale e dei processi ispettivi e rendicontativi.

E-learning

Con Nextrain puoi fare formazione finanziata a distanza. Hai a disposizione l’aula virtuale o la piattaforma di e-learning e oltre 6.000 docenti ed esperti tematici per acquisire nuove competenze o aggiornarti.